Dall’infanzia travagliata alla rinascita, un film sulla vita dell’atleta di Sassari Carboni

Un film sulla vita di Marco Carboni.

Un film per dare un messaggio di speranza e cambiamento a quanti si trovano in difficoltà. Si può riassumere così l’iniziativa di Marco Carboni, 42enne nativo di Ozieri, ma originario di Sassari, che dopo un’infanzia travagliata ha deciso di raccontare la sua storia. Attualmente impiegato nei vigili del fuoco del comando provinciale di Torino, presso il Distaccamento di Rivalta, parla della voglia di rinascita, ma anche dell’impegno nel mondo dello sport, che gli sta dando grandi soddisfazioni.

La testimonianza.

“Ho perso i miei genitori quando avevo appena 3 anni e la mia infanzia è stata molto difficile. Anni di orfanotrofio e poi finalmente la rinascita. Sono caduto tante volte e altrettante volte mi sono rialzato. Sono stato accusato ingiustamente e ho vinto nelle sedi giudiziarie. Vorrei che la mia esperienza di vita fosse di stimolo a quanti soffrono, penso in particolare a quanti stanno nelle comunità o in carcere. Tutti possono cambiare vita e migliorarsi, ma occorre combattere”.

L’uscita del film.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il 2022 e ripercorrerà la vita di Marco Carboni, dalla nascita fino ad ora. Nella pellicola, che si avvale della regia di Andrea Kondra, si toccherà anche il tema del bullismo.

La passione per lo sport.

A maggio del 2022 Carboni parteciperà ai campionati di atletica leggera, come mezzofondista, previsti a Grosseto nella gara dei 5 chilometri. Gara che gli potrà spianare la strada verso il titolo europeo. E per il 2024 il proposito è quello di prender parte ai mondiali master che si terranno a Gottemberg. Nel frattempo proseguono gli allenamenti, almeno 2 al giorno, sotto la supervisione del preparatore atletico paralimpico Giovanni Mazzette.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Dall’infanzia travagliata alla rinascita, un film sulla vita dell’atleta di Sassari Carboni"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*