La fontana di Rosello pulita dopo 12 anni: riapre il monumento a Sassari

fontana Rosello

La fontana del Rosello riapre il 18 aprile.

Dopo più di 10 anni, uno dei simboli di Sassari torna ai fasti di un tempo. Da domani, dopo le pulizie, giovedì 18 aprile, riaprirà al pubblico la fontana del Rosello. Questa riapertura, attesa con trepidazione, riaccende la curiosità e l’interesse verso il patrimonio culturale della città.

Gli orari di apertura rimarranno gli stessi dal martedì al sabato, dalle 10 alle 19, e la domenica dalle 10 alle 14, sarà possibile immergersi nell’atmosfera suggestiva di questo luogo. Ecco un’opportunità imperdibile per trascorrere momenti di riflessione e ammirare da vicino il nostro passato. La buona notizia è che l’accesso sarà completamente gratuito.

Per coloro che desiderano un’esperienza più approfondita e guidata, sono disponibili visite accompagnate su prenotazione, dal martedì al sabato. Questa è un’opportunità unica per esplorare gli aspetti meno conosciuti del monumento, guidati da esperti che condivideranno segreti e curiosità.
Tuttavia, è importante tenere presente che il monumento rimarrà chiuso ogni lunedì e durante le festività.

In occasione di due date significative, il 25 aprile e il 1° maggio, il monumento farà un’eccezione aprendo le sue porte straordinariamente dalle 10 alle 14. Una splendida occasione per celebrare queste ricorrenze immergendosi nella storia e nella bellezza del monumento.

Condividi l'articolo