Fuga di Johnny lo Zingaro, 4 persone arrestate per procurata evasione

L’indagine della polizia di Sassari.

Nella prima mattinata odierna la Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della compagna di Giuseppe Masini, alias Johnny lo Zingaro, e di altri tre soggetti sassaresi, tutti ritenuti responsabili del reato di procurata evasione.

Com’è noto, infatti, lo scorso 15 settembre, la polizia aveva individuato e tratto in arresto Giuseppe Mastini che si era reso irreperibile al termine di un permesso premio concesso dal Magistrato di Sorveglianza di Sassari. La latitanza di Johnny lo zingaro era durata appena 10 giorni. Infatti, dopo poco tempo dalla fuga, al termine di una capillare attività investigativa, si era giunti ad individuare dove si era rifugiato l’uomo, nell’immediata periferia di Sassari. L’abitazione è risultata essere di proprietà e nella totale disponibilità di un altro uomo che è stato tratto in arresto per favoreggiamento personale contestualmente all’arresto del Mastini.

Dopo un incessante e continuo lavoro di intelligence finalizzato all’individuazione delle persone che a vario titolo avevano avuto rapporti con Johnny lo zingaro, sulla base delle risultanze investigative acquisite dalla squadra mobile di Sassari, il gip del tribunale di Sassari ha emesso l’ordinanza eseguita nella giornata di oggi.

Condividi l'articolo