Fugge dal controllo a Sassari: trovato con della droga e 10mila euro in contanti

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Sassari.

Nella mattinata di oggi i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Sassari hanno arrestato in flagranza per i reati di traffico di sostanze stupefacenti e resistenza a un pubblico ufficiale, C.A., 60enne di Sassari già noto alle forze dell’ordine.

Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti in centro storico di Sassari, una pattuglia in abiti civili e a piedi nei vicoli del centro hanno identificato l’uomo, che improvvisamente si è dato alla fuga, inseguito dai militari che avevano proceduto al controllo.

Il 60enne però non ha fatto i conti i conti con la pattuglia della sezione radiomobile, anch’essa intenta a battere la zona del centro storico. Sceso dall’auto un carabiniere si è messo all’inseguimento e dopo alcuni minuti, il fuggitivo è stato bloccato dai militari.

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile quindi hanno proceduto ad una perquisizione personale e successivamente domiciliare, trovando un vero e proprio campionario di sostanze stupefacenti, suddivise in dosi e pronte per lo spaccio. Circa 50 grammi tra eroina e cocaina, oltre ad una boccetta di metadone. nella stessa abitazione sono stati trovati anche poco più di diecimila euro in contanti.

Il tutto, compreso il denaro ritenuto provento di attività di spaccio, è stato posto sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’uomo poi è stato accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si terrà nei prossimi giorni.

Condividi l'articolo