A Ozieri l’ultimo saluto ad Adriano Pinna, il giovane morto nell’incidente di Oschiri

Adriano Pinna è rimasto vittima di un incidente stradale in moto a Oschiri.

Una grande folla proveniente da tutta la Sardegna, si è stretta questo pomeriggio attorno al feretro dell’ozierese Adriano Pinna, 28 anni, professione meccanico, deceduto mercoledì a seguito di un incidente stradale. Sin dalla mattina presto, quando la salma di Adriano è arrivata alla chiesa di San Francesco ad Ozieri, dove si sono svolti i funerali del ragazzo officiati dal parroco Don Roberto Arcadu, dentro e fuori la chiesa c’è stato un via vai di gente. Soprattutto giovani amici del defunto, ma persone di ogni età hanno voluto stringersi intorno alla famiglia Pinna, molto conosciuta in città, per dare conforto e testimoniare la propria vicinanza rispetto alla immane tragedia che li ha colpiti.

Una bara bianca, sulla quale è posta la sua foto del giovane sorridente, che si affacciava ad una vita finita troppo presto. Attorno alla bara, la madre Caterina, il fratello maggiore di Adriano, Pietro e la piccola di casa, Serena. Due fratelli ed una sorella legatissimi tra loro, come tutta la famiglia del resto. La fidanzata Serena e gli amici stretti della vittima.

Sulla bara spiccano i fiori bianchi ed un fascio di rose rosse, dono della fidanzata Silvia, distrutta dal dolore. Sono sue le parole che rompono il silenzio che avvolge la chiesa, quando dice: “Mi dovevi chiamare”, rivolgendosi al fidanzato che quella chiamata promessa, non potrà più fargliela. Accanto, il padre di Adriano, Mario Pinna, che accompagna la giovane accanto alla bara del figlio, da conforto alla moglie ed ai figli. Mario, con gli occhi lucidi, prova a farsi forza ed a fare le veci della famiglia intera che, nel dolore, vuole ringraziare tutti coloro che da quando la disgrazia si è palesata in quel tragico mercoledì pomeriggio, sono stati vicini a lui ed alla sua famiglia per la perdita del figlio.

Nei primi banchi i parenti e gli amici stretti di Adriano. La grande chiesa di San Francesco si rivela di fatto troppo piccola per ospitare tutti coloro che vorrebbero presenziare alle esequie e si riempie anche il piazzale esterno alla chiesa di persone commosse e vicine alla famiglia.

I Pinna sono molto conosciuti perché da sempre hanno operato nel campo della ristorazione e della produzione dolciaria, prima ad Ozieri e poi a Santa Teresa di Gallura e sono sempre stati attivi politicamente e socialmente. La morte di Adriano, accaduta mentre guidava la sua Ducati in direzione Olbia mercoledì scorso, ha sconvolto tutti. Uno scontro fatale contro una Dacia Duster guidata da un pensionato olbiese proveniente dalla direzione opposta, guidata da un pensionato olbiese, non gli ha lasciato scampo. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ciò che purtroppo è certo è che Ozieri ha perso un giovane uomo ben voluto da tutti e che la sua dipartita ha lasciato in tutti una tristezza infinita.

Condividi l'articolo