A Sassari i funerali di Claudio Rais, l’ultimo saluto al nuotatore

I funerali di Claudio Rais.

Si terranno domani pomeriggio, a Sassari, i funerali di Claudio Rais, il 37enne venuto a mancare improvvisamente. Era molto conosciuto a Sassari, e nel resto della Sardegna, per il grande impegno nello sport. Da nuotatore aveva conseguito diversi importanti risultati. L’ultimo nel 2021 con il primato di campione italiano di nuoto nella categoria Master. Poi l’impegno come personal trainer, diventando un punto di riferimento per molto giovani di Sassari e della provincia.

“Claudio ha nuotato con noi per oltre 10 anni, qualificandosi ai campionati italiani per diverse stagioni consecutive, campione regionale nel Delfino e nella Rana ha contribuito in maniera importante ai successi della nostra squadra. Dopo un lungo stop il richiamo dell’acqua è stato irresistibile e dal 2019 aveva ripreso ad allenarsi con continuità come Master. Passione, dedizione ed impegno l’avevano portato nel 2021 a diventare Campione Italiano. Tutto il mondo del nuoto si stringe al dolore della famiglia a cui porgiamo le nostre più sentite e sincere condoglianze”, è il messaggio della Sport Full Time Sassari.

I funerali si terranno domani pomeriggio, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di San Francesco, nel quartiere di Cappuccini, a Sassari.

Condividi l'articolo