Lutto nel nuoto sardo, Sassari dice addio a Claudio Rais

Lutto nel nuoto, addio a Claudio Rais

È morto Claudio Rais, il 37enne di Sassari è venuto a mancare improvvisamente e da mesi lottava contro una serie di complicazioni dovute al Covid. La malattia l’aveva raccontata con coraggio parlando dei continui malesseri che gli avevano reso la vita impossibile.

Claudio era molto conosciuto a Sassari, e nel resto della Sardegna, per il grande impegno nello sport. Da nuotatore ha conseguiti diversi importanti risultati. L’ultimo nel 2021 con il primato di campione italiano di nuoto nella categoria Master. Poi l’impegno come personal trainer, diventando un punto di riferimento per molto giovani di Sassari e della provincia.

“Ciao amico mio, riposa in pace, fai buon viaggio. Ti ricorderò sempre con il tuo grande sorriso e la tua voglia di fare e di riuscire“, lo ricorda un amico. “Mi dicevi sempre di essere una guerriera che niente e nessuno sarebbe riuscito a sconfiggere la nostra forza e la nostra determinazione di lottare, lottare e lottare. Amico mio adesso sarai il super coach degli angeli. Non ti dimenticherò mai. Ti prometto che allenerò seguendo il tuo esempio. Sarai sempre il mio punto di riferimento”, è il pensiero commosso di una collega.

L’estate scorsa sono cominciati i suoi problemi fisici. Da allora ha cercato di lottare, ma ora il suo cuore si è fermato.

Condividi l'articolo