Rubano attrezzi e 800 litri di gasolio agricolo ad Alghero: due arrestati

Il furto di attrezzi e gasolio ai danni di un allevatore di Alghero.

Stamattina i carabinieri di Santa Maria la Palma hanno eseguito, nella mattinata odierna, un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Sassari nei confronti di C. E. 48 anni e C.G. di 53 anni.

I due sono ritenuti responsabili di un furto avvenuto lo scorso 7 febbraio, ai danni di un allevatore di Alghero. Nella circostanza erano stati asportati diversi attrezzi da lavoro, per un valore complessivo di oltre mille euro e ben ottocento litri di gasolio agricolo.

Le indagini, svolte dalla stazione carabinieri di Santa Maria la Palma, hanno consentito in breve tempo di ricostruire le modalità del furto e successivamente di individuare i responsabili, in particolare grazie all’analisi di diverse immagini, registrate sulle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino. I risultati dell’indagine hanno consentito di ricostruire un preciso e concordante quadro indiziario a carico dei due soggetti oggi destinatari della misura cautelare.

Fondamentale è stato anche il supporto dello squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna e della stazione Carabinieri di Mores, che hanno consentito di procedere all’individuazione dei due arrestati per le successive attività di polizia giudiziaria. Nel corso dell’operazione sono stati infatti rinvenuti e sottoposti a sequestro diversi materiali oggetto di furto, che saranno successivamente restituiti al legittimo proprietario. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati tradotti nelle rispettive abitazioni, in regime di arresti domiciliari.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Rubano attrezzi e 800 litri di gasolio agricolo ad Alghero: due arrestati"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*