Furto nell’ex scuola di Ittireddu, denunciati 4 giovani: due sono minorenni

La struttura di Ittireddu era usata per i tamponi.

Furto a Ittireddu nell’ex plesso scolastico Prof. Gavino Cherchi, ora sede dell’Archivio memorialistico della Sardegna Ammentos, centro multifunzionale comunale utilizzato per le eseguire i test antigenici contro il coronavirus a favore della popolazione residente. Alcune persone erano riusite ad entrare nella struttura, mettendola soqquadro e rubando del materiale sanitario.

I carabinieri della stazione di Ittireddu coadiuvati dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ozieri che sono intervenuti lunedì scorso, hanno immediatamente acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza comunale e dopo aver raccolto alcune informazioni, hanno ricostruito gli eventi stabilendo che il furto era avvenuto nel tardo pomeriggio del sabato precedente. I militari quindi, hanno identificato e rintracciato, in un paese della zona, quattro ragazzi, di cui due minorenni, i quali sentiti in merito hanno subito confessato la loro azione, riconsegnando anche alcuni oggetti rubati.

I quattro giovanissimi sono stati pertanto denunciati alla procura della repubblica ordinaria e per i minorenni del capoluogo per furto aggravato in concorso.

Condividi l'articolo