Le indagini della Guardia di finanza di Cagliari.
Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, i militari della seconda Compagnia della Guardia di finanza di Cagliari hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una persona fisica residente in Cagliari, che ha evaso il Fisco per 1.202.000 euro omettendo di presentare le prescritte dichiarazioni annuali ai fini delle imposte dirette.
Il contribuente oggetto di controllo fiscale è stato individuato a seguito delle informazioni acquisite nel corso del quotidiano controllo del territorio, successivamente approfondite attraverso la consultazione delle banche dati in uso al Corpo. Proprio da questi riscontri sono subito emersi importanti indici di anomalia rappresentati dal fatto che il soggetto attenzionato, nonostante non abbia dichiarato alcun reddito e apparentemente non svolga alcuna attività economica o lavorativa, da marzo 2017 a marzo 2019, ha effettuato 3.346 operazioni di ricarica sul conto di gioco on line per un importo pari a 1 milione e 200 mila euro.
Inevitabile l’avvio della verifica fiscale da parte delle Fiamme Gialle, al termine della quale il contribuente è stato denunciato a piede libero per evasione fiscale avendo omesso di presentare la dichiarazione fiscale ai fini delle imposte dirette per gli anni 2017 e 2018. Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di risalire alla provenienza del significativo flusso di denaro nella disponibilità del soggetto interessato.