Le giovani atlete di Sassari brillano nella ginnastica artistica: vinte 9 medaglie

Le atlete di Sassari vincono le competizioni di ginnastica artistica.

La XXV edizione dei Jeux des îles si è svolta ad Ajaccio, in Corsica, offrendo un’entusiasmante occasione di competizioni sportive giovanili amichevoli. Questo evento annuale mette alla prova gli atleti provenienti dalle più importanti isole del mondo in una varietà di discipline olimpiche. Tra le isole partecipanti figuravano St Martin, Canarie, Martinique, Ischia, Guyane, Capo Verde, Malta, Corsica e, ovviamente, la Sardegna. La rappresentativa sarda, composta da numerosi atleti provenienti da tutte le province dell’isola, ha dato il massimo in diverse discipline, tra cui atletica, scherma, basket, calcio, tennis, judo e ginnastica artistica.

La squadra di ginnastica artistica, composta interamente da atlete dell’Asd Sportsardinia Sassari, ha vissuto un momento di grande gloria quest’anno. Grazie all’instancabile allenamento di Luca Deriu e Kyka Bersano, le atlete hanno raggiunto l’apice della competizione, conquistando ben 9 medaglie (4 d’oro, 3 d’argento e 2 di bronzo). I risultati ottenuti sono stati semplicemente straordinari. La squadra formata da Elene Sanna, Sarah Zinchiri e Dalila Luiu ha trionfato al primo posto.

Dalila Luiu si è classificata al terzo posto nella classifica assoluta, mentre Sarah Zinchiri ha conquistato il primo posto alle parallele asimmetriche e Dalila Luiu ha ottenuto il secondo posto.

Elene Sanna ha brillato al primo posto nel volteggio e Sarah Zinchiri si è distinta al secondo posto nella trave. Altresì, Elene Sanna ha raggiunto il secondo posto al corpo libero, mentre Sarah Zinchiri si è piazzata al terzo posto. Sofia Sanna ha conquistato il primo posto assoluto nella competizione Coupe des Iles e, infine, Amelie Solinas ha raggiunto un meritato quinto posto assoluto nella stessa categoria.

I tecnici e le atlete sono estremamente orgogliosi di aver indossato la maglia della Sardegna in un evento così importante, contribuendo al risultato finale che ha portato la vittoria alla Sardegna nei XXV Giochi delle Isole. Il loro impegno e il loro talento sono stati un esempio di dedizione e passione, portando onore alla loro regione e alla squadra di ginnastica artistica.

Condividi l'articolo