Guasto elettrico manda in tilt Abbanoa, disagi con l’acqua a Sassari e provincia

Abbanoa sassari

Disagi con l’acqua a Sassari e provincia.

Sono ancora in corso i lavori di riparazione del guasto elettrico che ieri ha riguardato il potabilizzatore di Bidighinzu. Il fuori servizio ha interessato la linea e la cabina di media tensione al servizio dell’impianto. Di conseguenza il sistema di trattamento e produzione di acqua potabile è rimasto in stand-by.

Tutte le squadre di Abbanoa e tecnici elettromeccanici sono sul posto per ripristinare l’alimentazione elettrica del potabilizzatore il prima possibile. Fino al completamento dell’intervento sono previsti cali di pressione e interruzioni nei comuni di Ittiri, Ossi, Tissi, Muros, Usini, Uri, Olmedo, Sorso, Osilo e Sennori.

Per quanto riguarda la città di Sassari, è prevista una chiusura dell’erogazione dalle 14 alle 5 che riguarderà i quartieri serviti dal serbatoio di via Milano: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello Medio, Sassari2, Monte Furru, Badde Pedrosa e Porcellana Alta. La chiusura è necessaria per consentire la ricostituzione di sufficienti scorte nel serbatoio, indispensabili per una corretta distribuzione.

Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per limitare i disservizi e ridurre o eliminare le ore di interruzione qualora l’andamento dei livelli del serbatoio dovesse consentirlo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800/022040 attivo 24 ore su 24.

Condividi l'articolo