Mancano i vaccini nell’hub di Sassari, anziani rimandati a casa

Alla Promocamera di Sassari per la mancanza di vaccini.

Ancora disguidi nell’hub vaccinale di Sassari. Tutti coloro che avrebbero dovuto ricevere oggi la prima dose – i nati nel 1950 e 1951 di Sassari – sono stati rimandati a casa. A causare il rinvio la mancanza di vaccini. “Ci hanno detto che sono finiti ieri pomeriggio alle 15“, riferisce una signora in fila dalle 8.30. Secondo quanto si apprende sarebbero presenti soltanto 200 fiale da somministrare però, sempre nella giornata odierna, a chi doveva ricevere il richiamo.

Un addetto ai lavori avrebbe comunicato alle persone in attesa che dovrebbero essere rese note le nuove date per gli appuntamenti vaccinali nelle prossime ore. Le mancate inoculazioni di questa mattina si aggiungono ai recenti disservizi registrati nella Promocamera che ospita, in gran parte, la campagna vaccinale del capoluogo turritano. Proprio lo scorso weekend un intenso acquazzone e il parziale allagamento di alcune sale dell’hub aveva costretto allo stop delle attività per due giorni.

E due settimane fa si era verificata una concentrazione eccessiva di persone in coda per le dosi oltre a un malfunzionamentodei computer che aveva allungato i tempi di attesa. “È la terza volta che accompagno mia madre e ogni volta mi fanno tornare indietro“, commenta sconsolata una signora di Nulvi, che, sfortunatamente, ha vissuto in prima persona i vari disguidi. Ora si attendono le informazioni dell’Azienda per il normale ripristino delle attività.

Condividi l'articolo