Un passato inquietante per Falloni accusato dell’omicidio ad Aosta

Gabriel Falloni

Falloni non nuovo a reati sessuali.

Non era nuovo a reati sessuali, Gabriel Falloni, il 36enne originario di Sorso arrestato ieri sera, ad Aosta, per l’omicidio di Elena Raluca Serban. La giovane è stata trovata, priva di vita, all’alba di domenica in un alloggio di viale Partigiani.

Nell’estate 2012, Falloni era stato arrestato in seguito alla denuncia di due prostitute romane che lo avevano accusato di averle sequestrate, picchiate e rapinate durante un rapporto sessuale. Per quel fatto venne condannato a 4 anni di reclusione.

Omicidio in Valle d’Aosta, arrestato un 36enne di Sorso

Un anno dopo, il giovane era stato arrestato per tentata violenza contro una donna di Sassari che lo aveva ricevuto in un monolocale di via Turritana. Un incontro che sarebbe servito a definire i contenuti del contratto di locazione. Poco prima di andar via, il giovane aveva spinto la donna sul divano e palpeggiata. Davanti agli inquirenti, la stessa, aveva raccontato di essere sfuggita al tentativo di stupro chiedendo aiuto dal balcone.

Nel 2014, infine, era stato arrestato a Sassari con l’accusa di tentata violenza sessuale e sequestro di persona ai danni di una 21enne. Dopo averla raggirata con la promessa di un lavoro nella cooperativa di soccorso che gestiva, e di cui era presidente, durante l’incontro avrebbe tentato di spogliarla. La giovane riuscì a scappare e dare l’allarme ai carabinieri che lo incarcerarono.

Quest’ultima vicenda convinse il giovane a lasciare l’isola per trasferirsi in Valle d’Aosta. Un percorso tranquillo, di apparente rinascita, conclusosi ieri con l’omicidio di Elena Raluca Serban.

Condividi l'articolo