Svaligia la Galleria Monserrat e punta una siringa verso la commessa

Svaligia la Galleria Monserrat a Sassari.

E’ stato rintracciato e tratto in arresto, nei giorni scorsi, P.A., 40enne, di Sassari, l’uomo che si era reso irreperibile e a carico del quale pendeva un ordine per la custodia cautelare in carcere. L’uomo, lo scorso 23 marzo, aveva trafugato, da un esercizio commerciale della Galleria Monserrat, alcuni prodotti, prelevandoli dagli espositori e occultandoli all’interno del suo zaino.

Una delle addette alla vendita, tuttavia, aveva notato e cercato di bloccare l’individuo mentre tentava di allontanarsi dall’esercizio senza pagare quanto asportato. Vistosi scoperto l’uomo aveva minacciato la donna estraendo una siringa palesemente usata e puntandogliela contro per garantirsi la fuga.

L’accaduto era stato registrato anche dalle telecamere di videosorveglianza poste all’interno dell’attività commerciale. Proprio la visione delle immagini da parte degli agenti della Squadra Mobile della polizia di Stato ha consentito l’inequivocabile riscontro e la successiva identificazione di P.A., persona già nota alle forze dell’ordine per aver commesso fatti analoghi.

Quanto emerso dall’attività di indagine è stato prontamente riferito all’autorità giudiziaria che, come detto, ha emesso la misura cautelare a carico dell’uomo perché risponda della rapina posta in essere. L’uomo è stato rintracciato dagli agenti della Squadra Volanti che lo hanno accompagnato in Questura e successivamente dopo la notifica del provvedimento accompagnato al carcere di Bancali.

Condividi l'articolo