Dopo una decina di incendi d’auto, incastrato il piromane seriale di Sassari

Arrestato dagli agenti della polizia di Stato un 46enne di Sassari.

Un 46enne di Sassari è stato arrestato, quale presunto responsabile di una decina di incendi d’auto verificatisi in città durante il 2021. La misura cautelare è stata adottata dagli agenti della polizia di Stato e precisamente della Squadra Mobile – II sezione, che ha concluso l’attività di indagine.

L’azione dell’uomo sarebbe iniziata alla fine del mese di gennaio 2021, quando erano state date alle fiamme 3 auto parcheggiate in via Palatucci, davanti alla Questura, da parte di un soggetto travisato; episodio analogo si era poi verificato nella notte tra il 21 e il 22 marzo, quando erano stati appicciati due incendi in via Cervi e uno in via Prati, sempre da parte di un soggetto che nascondeva la sua identità tramite travestimenti occasionali; ha poi fatto seguito un terzo evento nei primi giorni del mese di giugno 2021, quando era stato dato alle fiamme una moto parcheggiata in via Manzoni, nonché ben 4 auto parcheggiate in via Col di Lana.

Episodi simili si erano verificati nuovamente nel mese di luglio, in via Civitavecchia, e nel mese di agosto, in via Antioco Casula, nonché davanti alla stessa abitazione dell’uomo sul quale si è concentrata l’attività d’indagine dei poliziotti, questa volta ai danni di un mezzo d’opera lì posteggiato. L’intensificazione dei servizi notturni volti a prevenire e reprimere questi eventi e l’attività investigativa svolta su tutti gli elementi raccolti, che accomunavano i singoli episodi, hanno consentito ai poliziotti della Squadra Mobile di individuare il possibile autore degli incendi.

Ad esito dell’attività di indagine, a carico dell’uomo è stata, pertanto, eseguita una perquisizione domiciliare, a seguito della quale sono stati rinvenuti tutti gli indumenti indossati per compiere gli incendi, oltreché una pistola clandestina. L’uomo è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Condividi l'articolo