Incendio ad Alghero distrugge l’azienda: parte la raccolta fondi

La raccolta fondi dopo l’incendio all’Eco Opera di Alghero

“Roberto Fadda e Federica Carcangiu si sono ritrovati, per la seconda volta, coinvolti in un gravissimo atto criminoso”. Così scrive Emanuele Monti sulla piattaforma GoFundMe, dove ha fatto partire una raccolta fondi a supporto di Eco Opera Srls, società di Alghero che si occupa del recupero di rottami ferrosi e metalli, ancora vittima di un incendio.

“La prima volta – racconta – nel 2019, il colpevole fu trovato ma niente fu risarcito ai due giovani che si dovettero rimboccare le maniche e lavorare sodo per pagare un mezzo mai utilizzato”.

“Il 13 maggio 2022 – scrive – un nuovo affronto. Non solo è stato incendiato, all’interno del loro capannone, un nuovo mezzo che avevano utilizzato solo due volte, ma anche tutta la strumentazione necessaria per l’attività come computer, stampante, sedie, condizionatore e molto altro”.

“In attesa che le forze dell’ordine portino a compimento le indagini – spiega Emanuele –  vogliamo dare il nostro contributo per dimostrare quanto Alghero sia stanca di leggere queste notizie sui giornali e di come la collettività voglia aiutare dei grandi lavoratori a rialzarsi più forti di prima”.

“Questa raccolta – conclude – potrà aiutare la coppia a riacquistare nell’immediato le prime cose necessarie per riprendere l’attività lavorativa”. La raccolta, già arrivata a mille euro, è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/5ft6/aiutiamo-ecoopera-a-rialzarsi 

Condividi l'articolo