Incendio a Burgos, probabile causa dolosa: in corso le indagini

Gli interventi di oggi sugli incendi in Sardegna.

Sono stati 13 in totale gli incendi oggi in Sardegna, e in due casi sono intervenuti gli elicotteri del Corpo forestale.

Il primo incendio è scoppiato nell’agro del Comune di Burgos  località “Riu Truveinerva”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Bono coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Bono e Burgos , 1 squadra della Compagnia barracellare di Burgos.  L’incendio, partito dalle pertinenze della strada provinciale per Bono, ha percorso una superficie incolta di poche centinaia di metri quadri. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12 e 50. Il nucleo investigativo ripartimentale del Corpo forestale di Sassari prosegue le attività di indagine per causa presunta dolosa.

Il secondo incendio su è sviluppato nell’agro del comune di Baratili San Pietro nella periferia dell’abitato, dove è intervenuto un elicottero pesante Super Puma proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oristano coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Massama e Zeddiani, 1 squadra della Compagnia barracellare di Riola Sardo, 1 squadra dei VVF di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di canneto ed eucalipteto nei pressi dell’argine del Rio Mare Foghe. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17 e 30.

Condividi l'articolo