Incidenti sulla strada Sassari-Porto Torres, si riaccende il dibattito sulla pericolosità

Gli incidenti sulla strada Sassari-Porto Torres.

L’incidente verificatosi lo scorso venerdì sulla strada che collega Sassari a Porto Torres, al bivio per Bancali, ha riacceso il dibattito sulla pericolosità di quel tratto stradale. Ogni giorno, e soprattutto durante la stagione estiva, migliaia di automobilisti percorrono questa strada, non senza rischi. L’aumento della frequenza di incidenti ha messo in evidenza la necessità di affrontare la questione della sicurezza stradale in questa zona.

Il flusso costante di veicoli lungo questa tratto ha fatto emergere un problema serio: la tendenza di molti conducenti a percorrere la strada a velocità eccessive, mettendo a rischio non solo la propria incolumità, ma anche quella degli altri utenti della strada. La velocità eccessiva è diventata una fonte di preoccupazione costante, soprattutto considerando il pericolo che rappresenta per chiunque si trovi sullo stesso tratto della strada statale 131.

Negli ultimi anni, purtroppo, si è assistito a numerosi incidenti. Il più recente lo scorso venerdì, poco dopo le 19, quando due auto si sono scontrate in modo violento. I conducenti coinvolti sono stati feriti ma non gravemente, e sono stati prontamente soccorsi da un’ambulanza del Soccorso Sant’Anna e un’altra del Pass Soccorso. Tuttavia, resta allarmante come il numero di incidenti stia crescendo in modo considerevole nell’ultimo periodo.

Un altro incidente si era verificato il 29 luglio scorso lungo lo stesso tratto stradale, al bivio per Bancali. Le cause dell’incidente restano al vaglio delle forze dell’ordine, ma è emerso che due veicoli sono entrati in collisione, causando il ferimento di 3 persone. Tali eventi evidenziano la necessità di affrontare seriamente il problema della sicurezza lungo questa strada, cercando soluzioni efficaci per ridurre il rischio di incidenti e garantire la protezione di tutti coloro che la percorrono.

Condividi l'articolo