Quell’incredibile serie di furti nelle zone turistiche di Alghero: c’è un indagato

finestrino rotto furti alghero

C’è un indagato per i furti nelle zone turistiche di Alghero.

La scorsa estate una serie incredibile di furti aveva coinvolto le auto e i camper parcheggiati nelle zone più gettonate dai turisti ad Alghero.

Spiaggia di Maria Pia, La Speranza, Mugoni, Capo Caccia pressi Grotta di Nettuno, sono solo alcune delle località interessate dai furti. I carabinieri hanno svolto intense indagini giungendo a individuare un 30enne che sarebbe il responsabile di numerosi dei casi denunciati.

Contro di lui i carabinieri hanno raccolto numerose prove che non lascerebbero alcun dubbio. Registrazioni di impianti di videosorveglianza con transazioni tracciate dai registratori di cassa, prelievi dai bancomat e varie altre tracce hanno spinto i carabinieri di Alghero ad approfondire l’indagine con una perquisizione nella sua abitazione.

La perquisizione ha consentito di rinvenire alcuni oggetti elencati in diverse denunce, che i carabinieri restituiranno agli autori delle denunce. Ma nell’abitazione sono stati rinvenuti anche numerosi oggetti di dubbia provenienza, come gioielli, occhiali firmati e telefoni cellulari, per cui saranno necessari ulteriori indagini, ai fini di chiarirne la provenienza.

Come si legge su La Nuova Sardegna, i carabinieri, hanno denunciato denunciato l’uomo per ricettazione. Inoltre, hanno programmato ulteriori accertamenti per poter restituire la refurtiva ai legittimi proprietari.

Condividi l'articolo