Infermieri sotto pressione a Sassari, il caso arriva al prefetto

La protesta degli infermieri di Sassari.

Il sindacato degli infermieri Nursind passa ai fatti e scrive al prefetto di Sassari, per descrivere la condizione inaccettabile vissuta dal personale infermieristico del comparto sanitario all’interno dell’Azienda Ospedaliero Universitaria.

“Durante l’incontro in Prefettura chiederemo che le norme e il contratto vengano rispettati, a differenza di quanto accade oggi nell’Aou di Sassari” spiega Fausta Pileri, rappresentante del sindacato delle professioni infermieristiche NurSind, segretaria territoriale per Sassari, vice coordinatrice regionale e componente del direttivo nazionale.

“Non si possono più ignorare le condizioni che mettono a rischio la sicurezza dei lavoratori – aggiunge Pileri – così come non si possono più ignorare problemi che toccano dal vivo la quotidianità dei cittadini, come le lunghe liste d’attesa e la carenza del personale. Vogliamo essere rispettati. Non ci interessa essere ricordati come eroi per aver perso la vita lavorando o per aver combattuto a mani nude contro un virus mortale, come nella recente pandemia. Non vogliamo medaglie, non vogliamo aggettivi, ma semplicemente essere riconosciuti professionalmente e per questo pretendiamo che ci vengano erogati gli istituti contrattuali previsti”.

Condividi l'articolo