Insulta la moglie e aggredisce i figli, arrestato un 75enne di Sassari

L’arresto di un 75enne a Sassari.

Giovedì scorso, la Squadra Volante è intervenuta a Sassari in un’abitazione, a seguito della richiesta di aiuto di una signora, che riferiva di essere in lite con il marito 75enne, il quale si mostrava aggressivo nei confronti suoi e dei figli conviventi. All’arrivo degli agenti, la donna ha raccontato che, per futili motivi, l’uomo avrebbe iniziato ad insultarla e, successivamente, sarebbe scaturita una colluttazione fisica con uno dei suoi figli.

Per questo motivo, la signora ha deciso di chiedere l’intervento dei poliziotti, ai quali ha raccontato di essere stanca dei continui episodi di minaccia e violenza, come sputi, attribuzione di epiteti volgari, gesti intimidatori e aggressivi, privazione di indipendenza economica, che il marito perpetrerebbe nei confronti suoi e dei figli. Dal racconto della donna è emerso che le minacce le violenze, nei confronti di tutti i conviventi, sarebbero cominciati fin dall’inizio della loro relazione sentimentale, avvenuta nel 35 anni fa.

I poliziotti hanno, perciò, hanno tratto in arresto l’uomo per il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi e, a seguito della convalida, l’autorità giudiziaria ha disposto nei suoi confronti l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e quella del divieto di avvicinamento alla donna e ai suoi figli.

Condividi l'articolo