Investe un uomo ad Alghero e fugge, denunciato un 57enne per omissione di soccorso e lesioni personali

L’incidente ieri mattina ad Alghero.

Alghero, nella tarda mattinata di ieri in via Garibaldi, un cittadino algherese di 60 anni è stato investito da un motociclista mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Il centauro, a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata, è fuggito senza prestare alcun soccorso. I carabinieri della stazione di Alghero, poco dopo il fatto, durante un servizio perlustrativo, sono transitati sul luogo dell’investimento ed hanno raccolto le dichiarazioni di alcuni passanti, testimoni dell’accaduto.

Il malcapitato, infatti, era stato già accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Alghero, dove è stato medicato per le lesioni e le escoriazioni riportate ad una gamba e ad un braccio. Successivamente è stato dimesso con 10 giorni di prognosi.

Gli accertamenti hanno consentito ai militari di acquisire precise e concordanti testimonianze, poi avvalorate dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali vicini al luogo dell’incidente.

L’analisi dei filmati ha consentito di individuare il motoveicolo e risalire all’identità del relativo proprietario ed unico utilizzatore, R.C., disoccupato algherese di 57 anni. L’uomo è stato quindi rintracciato nel proprio garage ed è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari per omissione di soccorso e lesioni personali. Sono in corso ulteriori accertamenti per meglio definire alcuni aspetti della dinamica dell’incidente.

Condividi l'articolo