A Sassari si mobilitano per acquistare una lavatrice ad una donna bisognosa.
Non può permettersi una lavatrice nuova e nemmeno la spesa. L’ennesima richiesta disperata è giunta ieri sera nel gruppo “Sassari aiuta”, frequentato da più di 21mila persone e dove sono presenti tantissimi angeli pronti a fare del bene. In città il bisogno è tanto e la solidarietà non manca, perché tutti sono pronti a tendere la mano. Ne è un esempio la storia di questa donna, che dopo la disperata richiesta ha avuto la sua lavatrice e una persona di buon cuore che le ha fatto la spesa.
L’appello è giunto sulla pagina ”Sassari aiuta” ieri sera e dopo pochi secondi si sono moltiplicati i commenti di chi si è offerto di fare collette e di comprarle una nuova lavatrice. “Oggi mi è giunta una richiesta urgente per una lavatrice e della spesa, da una signora con problemi di salute ed economici”. Questo il messaggio dell’amministratrice del gruppo, Patty, che ha dato via al tam tam.
Dal grande fermento si è fatta avanti una persona anonima, che ha regalato la lavatrice alla donna. “Vi ricordate la signora di ieri disperata che non poteva permettersi una lavatrice e acquistare dei viveri? – ha scritto l’amministratrice di Sassari Aiuta -. Siete meravigliosi. Grazie a tutti voi, la signora domani avrà la lavatrice e un bel po’ di provviste di viveri. Questi sono gli aiuti che più mi piacciono, quelli che so che vanno dove c’ è davvero bisogno”. La storia è finita dunque con un bel lieto fine e Sassari ha dimostrato ancora una volta di essere una città dove la solidarietà dei cittadini non manca, unitamente alla presenza di tante associazioni del territorio, che ogni giorno fanno sempre del bene per le persone più fragili.