Lutto nella Chiesa di Sassari, è morto don Luciano Salaris

Dolore per la scomparsa di don Luciano Salaris.

L’arcidiocesi di Sassari è in lutto a seguito della morte improvvisa di don Luciano Salaris, il parroco della chiesa di San Paolo. La triste notizia è giunta ieri mattina, quando il sacerdote, originario di Ittiri, è stato colpito da un infarto fulminante.

Don Luciano aveva 66 anni ed è stato una figura di grande importanza per molte persone, giovani compresi, e per numerose associazioni cattoliche. A loro ha dedicato il suo impegno a promuovere numerose iniziative a sfondo sociale e sportivo, supportando attivamente le attività di volontariato nel territorio. Particolarmente degne di nota sono state le sue contribuzioni a progetti come l’Emporio della Solidarietà e il Gruppo Sportivo San Paolo.

Il suo attivismo si è esteso anche alle scuole superiori, dove don Luciano insegnava religione ed era conosciuto e apprezzato da molti studenti. I funerali si terranno domani mattina alle ore 11, dando la possibilità a tutti di condividere il loro affetto e l’ultimo saluto a questa figura tanto amata.

Lo scorso 25 ottobre l’arcidiocesi di Sassari aveva salutato don Ignazio Carassino. Il sacerdote, originario anch’esso di Ittiri, era nato il 16 aprile 1934 da una famiglia profondamente radicata nella fede che, fin dall’infanzia, gli aveva insegnato i valori cristiani. Oltre ad essere un grande studioso, era un uomo buono che, nel corso della sua vita, non ha mai dimenticato gli altri, aiutando, nelle sue possibilità e regalando un sorriso e un abbraccio a tutte le persone che si trovavano in condizioni di difficoltà o sofferenza.

Condividi l'articolo