Ozieri piange la tragica morte di Pier Giuseppe Polo, amato e benvoluto da tutti

Pier Giuseppe Polo ha avuto un terribile incidente stradale sulla strada per Ozieri.

Spesso quando muore un giovane si dice che era una persona amata e benvoluta da tutti. Pier Giuseppe Polo, 43 anni originario e residente ad Ozieri, lo era certamente. Ne sono la prova i tanti messaggi di cordoglio che, poco dopo all’incidente mortale avvenuto ieri sera a pochi metri dall’ingresso di Ozieri, si sono succeduti. E subito dopo, ovunque la notizia della sua tragica morte si è sparsa per la città logudorese, gelando il sangue ai tanti che lo conoscevano.

Pier Giuseppe Polo lascia il padre Tonino e la madre Lina, il fratello Andrea ed il piccolo Francesco, ma soprattutto, lascia un impronta indelebile della sua memoria a chi lo conosceva di persona. Era un gran lavoratore. Da tanti anni operava come mulettista presso un impresa edile locale, i cui proprietari sono rimasti senza parole. Lo si vedeva in giro per Ozieri a bordo del suo amato Manitou rosso fiammante. Sempre al lavoro. Il classico bravo ragazzo, che certo non meritava un destino così crudele.

Un carattere estroverso, socievole, generoso ed altruista. Una vita piena di amici dove perfino nelle foto è quasi impossibile trovarlo solo. Gli stessi amici con i quali era insieme anche ieri sera. Li ha salutati ed è partito a bordo della sua moto. Guidava in una strada percorsa molte volte, nelle curve che conosceva benissimo. Ma ieri sera qualcosa è andato storto. Il destino beffardo ha scelto per lui una destinazione diversa dal suo paese tanto amato.

“Quando una giovane vita viene spezzata in maniera così tragica, l’intera comunità sente di perdere un pezzo di sé – lo ricorda il sindaco, Marco Peralta -. Così è senza dubbio per Pier Giuseppe. Un bravo ed onesto lavoratore, apprezzato da colleghi ed amici, conoscenti e da tutti in città, come d’altronde la sua famiglia che conosco personalmente e stimo da sempre. A nome dell’amministrazione e mio personale, va il mio più sincero cordoglio a Tonino, Lina ed ai parenti tutti per questa grave perdita“.

Era un grande amante dei viaggi Pier Giuseppe. Ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio, saranno certamente in tantissimi a dargli l’ultimo saluto nella parrocchia di San Francesco d’Assisi ad Ozieri, dove verranno celebrati i suoi funerali, che risulterà certamente troppo piccola per i tanti che vorranno stringersi al lacerante dolore di chi lo ha amato in vita e continuerà ad amarlo nella sua memoria.

Condividi l'articolo