Lutto nel mondo dello sport, morto l’ex calciatore Alfredo Pala

Morto l’ex calciatore Alfredo Pala.

È morto Alfredo Pala. Originario di Sassari aveva 65 anni ed era conosciuto in tutta la Sardegna per la sua carriera da calciatore, avendo giocato per squadre come la Torres, il Porto Torres e il Sorso. Era un giocatore carismatico, capace di sorprendere tutti, persino segnando due gol al Cagliari in una partita amichevole.

Dopo aver chiuso la carriera da calciatore, Alfredo si è dedicato alla guida del settore giovanile del Latte Dolce e, qualche anno fa, è stato chiamato dalla Torres come direttore generale del club femminile più titolato d’Italia. È stato anche il volto insieme alla giovane Alessia nel video racconto di Kick Cancer Away, un progetto sociale della Torres Femminile.

“Mio padre, quando ero piccolo, mi portava, ogni fine settimana a vedere una partita di calcio. Più di una volta ho avuto modo di apprezzare la sua classe, un gran bel giocatore. Passano gli anni e, con un piccolo calciatore in casa, ho avuto modo di rincontrarlo nei tornei CSI. Quel gran bel giocatore che ricordavo, nel frattempo, era diventato un distinto signore brizzolato oltre che uno straordinario educatore, definirlo soltanto arbitro sarebbe limitante. Tutti contenti quando c’era lui: tifosi sugli spalti e bambini in campo. Le persone straordinarie non smettono mai di stupirti. Il suo coraggio nell’affrontare la malattia sono stati encomiabili. Oggi ci sono le lacrime di una famiglia intera che ha avuto la fortuna di conoscere una persona straordinaria”.

Negli ultimi anni, Alfredo aveva utilizzato i social network come una sorta di diario per condividere la sua esperienza con la malattia. Il suo profilo era seguitissimo, dove pubblicava parole, foto e occasionalmente qualche video. Con delicatezza, senza nascondere nulla.

Condividi l'articolo