Il maltempo flagella Sassari e hinterland, case allagate e sassi sulla strada

Disagi in città, ma anche a Ossi e Usini

Il violento acquazzone che si è abbattuto la scorsa notte su Sassari ha provocato non pochi disagi anche nell’hinterland. Criticità a Ossi e Usini dove si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

In città sono caduti diversi fulmini ma senza provocare feriti o danni di rilievo. In via Napoli un fulmine è caduto nella parte opposta all’uomo che transitava sul marciapiede. Tanta paura ma nessuna conseguenza. In via Saba, invece, un fulmine ha centrato la cabina Enel lasciando al buio via Venezia. Identica situazione in via Monte Grappa, dove centina di cittadini sono rimasti al buio per qualche minuto. A San Giovanni, infine, il disservizio si è prolungato per almeno un’ora prima di tornare alla normalità.

Uno smottamento ha interessato anche la strada che conduce a Ossi, così come Scala di Giocca. In paese è saltato un tombino tra via Litterai e Piazza S’Arzoledda. Diverse macchine sono state colpite all’ingresso del paese dai massi, di entità ridotta, perciò senza conseguenze. Mobilitati alcuni giovani che con le loro mani hanno ripulito la strada prima delle autorità competenti.

A Usini, dove c’è stato un picco d’intensità pari a 47 millimetri di pioggia, diverse abitazioni si sono allagate soprattutto nel centro del paese. Per qualche istante è saltata la corrente elettrica, poi tuoni e fulmini hanno dato vita ad un violento acquazzone. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno effettuato il prosciugamento dell’abitazione.

Condividi l'articolo