Mangia 100 ovuli di droga e si sente male, arrestato dalla Mobile di Sassari

Un passeggero carico di ovuli arrestato dalla polizia di Sassari

Un passeggero in arrivo da Bologna è stato arrestato dalla Squadra mobile di Sassari: aveva ingerito cento ovuli di droga. L’uomo di origine nigeriana aveva dentro di sé 1,2 chili di droga, tra cocaina ed eroina.
Il servizio di controllo sul traffico di droga in arrivo dalla Penisola è scattato all’aeroporto di Cagliari-Elmas,. Controlli per numerosi viaggiatori in arrivo sull’isola. Durante gli accertamenti sui passeggeri provenienti da Bologna, un nigeriano ha manifestato segni di nervosismo e insofferenza. La sua reazione ha insospettito gli agenti. La perquisizione sul bagaglio e sulla persona ha avito esito negativo e gli operatori hanno deciso approfondire il controllo.

Col trascorrere dei minuti il passeggero ha iniziato a manifestare segni di malessere fisico, rendendo verosimile l’ipotesi che potesse aver ingerito droga per eludere i controlli. Al Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari una radiografia ha evidenziato la presenza di numerosissimi corpi estranei all’interno dell’apparato digerente. Ricoverato d’urgenza presso il reparto di Chirurgia Generale, nel corso delle ore il soggetto ha espulso cento ovuli contenenti eroina e cocaina. Per un peso complessivo di oltre un chilo e duecento grammi. Le successive analisi, svolte presso i laboratori del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, hanno confermato la presenza all’interno degli involucri di due tipologie sostanza stupefacente.

È scattato l’arresto per i reati di traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Una volta dimesso dall’ospedale è finito in carcere a Uta.

Condividi l'articolo