Marciapiedi pericolosi a Sassari: Mariolino Andria striglia Nanni Campus

Interpellanza di Andria sulle condizioni dei marciapiedi di Sassari

Interpellanza del consigliere Mariolino Andria sullo stato di pericolo nel marciapiedi vicino alle chiese Mater Ecclesiae e Sacra Famiglia a Sassari. L’ex candidato sindaco si rivolge a chi ha conquistato la fascia tricolore e chiede interventi per i pedoni sassaresi. “Recentemente l’amministrazione ha più volte sottolineato una sopravvenuta situazione favorevole nel bilancio dell’ente”, ricorda al sindaco Nanni Campus. “La stessa amministrazione è ormai in carica da quattro anni, avendo in carico le manutenzioni ordinarie”.

Partendo da questi presupposti segnala i problemi. “In prossimità degli ingressi sia della Chiesa della Sacra Famiglia che in quello di Mater Ecclesiae persiste uno stato di pericolo nel marciapiede. Tale da rendere veramente eroico
percorrerlo in entrambi i casi”.

Andria sin rivolge al sindaco e all’assessore competente. “Per capire quando potrà essere effettuato un intervento, almeno parziale, per mettere in sicurezza i pedoni – si legge -. E quando l’intera zona, ricca di scuole e altri uffici Pubblici, potrà essere oggetto di adeguati interventi di riqualificazione magari rinunciando a qualche chilometro di pista ciclabile in periferia. Si evidenzia inoltre con meraviglia anche uno stato di degrado e incuria sulle aiuole e sulle caditoie stradali“.

Condividi l'articolo