Arriva il grande caldo a Sassari e provincia, previste punte di 40 gradi

Grande caldo in arrivo a Sassari e provincia.

Arriva il grande caldo a Sassari in Sardegna. Già nel corso della giornata di domani l’anticiclone africano si protenderà dall’Algeria verso il nord-est italiano favorendo flussi di aria subtropicale relativamente calda sul bacino del mediterraneo.

Secondo il bollettino della protezione civile, l’evoluzione più probabile dello scenario porterà l’anticiclone africano ad espandersi ancora e a persistere almeno fino a lunedì prossimo, quando tenderà a ruotare il proprio asse verso i Balcani. Questo quindi provocherà un progressivo aumento delle temperature di circa 10 gradi rispetto alla media del periodo.

A partire da domani in Sardegna e in particolare sul settore occidentale dell’isola, le temperature sia nei valori massimi sia in quelli minimi, risultando anche molto elevate, superiori ai 37 gradi e localmente superiori ai 40 gradi. Lunedì le temperature sul settore occidentale diminuiranno, ma saranno comunque elevate, mentre subiranno un aumento fino a molto elevate nella parte meridionale dell’Isola.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Arriva il grande caldo a Sassari e provincia, previste punte di 40 gradi"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*