Minacce e pietrate alla madre, giovane arrestato a Sassari

Polizia, Questura, Sassari

Arrestato a Sassari un giovane extracomunitario.

Lo scorso il 15 gennaio, il personale del Commissariato di Alghero ha dovuto procedere all’allontanamento d’urgenza di V.A.Y. dalla sua casa familiare a causa di lesioni e minacce gravi rivolte alla madre convivente.

Successivamente, il 19 gennaio, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari ha applicato la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con l’uso del braccialetto elettronico, avvertendo che la violazione delle prescrizioni avrebbe potuto comportare la custodia in carcere.

Tuttavia, il 12 febbraio, V.A.Y. ha tentato di accedere nuovamente alla casa familiare, lanciando pietre e proferendo minacce violente alla madre e al marito. Gli agenti intervenuti prontamente lo hanno arrestato per violazione della misura in atto. In occasione dell’udienza di convalida, il giudice ha confermato l’arresto e ha applicato la custodia cautelare in carcere.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo