Neonato in pericolo di vita trasportato da Alghero all’ospedale di Genova

Falcon900ex

Il trasporto dell’Aeronautica Militare.

Non si ferma la macchina dei soccorsi aerei e non solo per l’emergenza coronavirus. Nella mattinata odierna, infatti, si è svolto un trasporto sanitario con velivolo Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino a favore di un neonato bisognoso di cure urgenti specifiche trasportato presso l’Ospedale Gaslini di Genova .

Decollato da Ciampino intorno alle ore 11, il Falcon 900 è atterrato sull’aeroporto di Alghero intorno alle 12 e 30. Qui ha imbarcato il neonato diretto all’ospedale ligure.

Atterrato sull’aeroporto di Genova nel primo pomeriggio, il bimbo è stato trasportato con l’ambulanza presso l’ospedale Gaslini per ricevere le cure necessarie.

Missioni di questo tipo necessitano della massima tempestività. Attraverso i suoi Reparti di volo, l’Aeronautica Militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare in qualunque momento per assicurare il trasporto urgente non solo di persone in imminente pericolo di vita, come accaduto ieri, ma anche di organi ed equipe mediche per trapianti

Condividi l'articolo