“Non è un gioco da ragazzi”, assemblea su bullismo e cyberbullismo all’Istituto Antonio Segni di Ozieri

Un tema molto sentito da alunni e genitori.

L’asemblea di istituto del Liceo Clasco e delle Scienze Umane di Ozieri che si svolgerà lunedì in modalità online verterà sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

Dopo l’introduzione del rappresentante di Istituto Alessio Carta, interverranno tra gli ospiti le senatrici Maria Rizzotti – commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, e su ogni forma di violenza di genere – e Licia Ronzulli – commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza-. Interverranno, inoltre, i deputati Giusy Versace e coordinatrice nazionale del dipartimento pari opportunità e disabilità di Forza Italia – commissione Parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza – , Ugo Cappellacci – commissione affari esteri e comunitari – e Pietro Pittalis – commissione giustizia -. Interverranno anche la dott.ssa Tamara Collu – psicologa e psicoterapeuta e coordinatrice regionale del dipartimento pari opportunità e disabilità di Forza Italia -, Alessandra De Febis – avvocato minorile – e la psico-sessuologa Valentina Li Puma.

“Una grande occasione che mette al centro tematiche importanti, le quali devono essere trattate in ogni scuola come noi stiamo facendo. Opportunità che va al di là del colore politico di chi partecipa, vedere istituzioni in mezzo ai giovani per parlare di realtà concreta è una bellissima immagine. Sono fiero e siamo fieri di promuovere questa iniziativa”, afferma il rappresentante degli studenti Alessio Carta, promotore dell’iniziativa.

Condividi l'articolo