Nuova ondata di caldo nel weekend, la Sardegna sarà una delle regioni più colpite

caldo sardegna sassari

La nuova ondata di caldo colpirà anche la Sardegna.

L’ondata di caldo prevista per i prossimi 10 giorni nel bacino mediterraneo vedrà la Sardegna tra le regioni più colpite. Non è una novità, almeno in termini assoluti, ma le recenti previsioni meteo facevano sperare in un periodo di clima mite più duraturo. Invece torna l’imprevedibile Nerone, con le temperature incredibili sperimentate nelle scorse settimane.

Con l’anticiclone africano torneranno infatti il clima torrido e la sensazione di afa insostenibile che ha causato gravi disagi alla popolazione a inizio e metà estate.

Previsti picchi di 38-40 gradi questo weekend. Il picco massimo andrà a crescere di giorno, in modo più marcato dal 17 agosto, almeno fino al prossimo weekend. E le temperature avvertite saranno elevatissime, con la complicità dell’assenza di venti freschi.

Accontentato chi temeva un Ferragosto dominato da tempo incerto e maestrale, ma il pericolo di incendi, resta ugualmente elevato per via delle altissime temperature previste.

Da fine agosto, invece, sono previste piogge intense in tutta Italia, in particolare nel Nord Italia. Ma anche in Sardegna. Sarà la fine dell’estate? Forse, se Nerone lo permetterà.

Condividi l'articolo