Oggi 5 incendi in Sardegna, intervenuti gli elicotteri per spegnere le fiamme

Le operazioni.

Oggi in Sardegna sono scoppiati 5 incendi, e in 3 di questi eventi è stato inviato un elicottero del Corpo forestale.

Il primo incendio si è verificato nelle campagne del comune di Milis  località “Nuraghe Cobulas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seneghe, coadiuvata da una squadra dei vigili del fuoco di Oristano.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo alla periferia nord dell’abitato. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre a terra, si sono concluse alle ore 16 e hanno reso non necessario l’intervento aereo, dirottato pochi minuti dopo sul secondo incendio.

Subito dopo infatti le fiamme si sono sviluppate nel comune di Narbolia  località “Arzolas”, dove è intervenuto l’elicottero. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seneghe, coadiuvata da una squadra dei Vigili del Fuoco di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di pascolo alla periferia sud dell’abitato. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 16 e 30. Elicotteso ha operato con 27 lanci d’acqua per spegnere il fuoco.

Il terzo incendio è scoppiato nell’agro del comune di Sarroch  località “Rio San Marco”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Pula. L’incendio ha percorso una superficie di circa mezzo ettaro, coltivata a frutteto. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 16.35. L’elicottero ha operato con 8 lanci d’acqua per spegnere le fiamme.

Condividi l'articolo