Vasta operazione anticrimine ad Alghero, 10 perquisizioni e un solo arresto

operazione anticrimine carabinieri alghero

Nell’operazione anticrimine dei carabinieri di Alghero 10 perquisizioni

Nei giorni scorsi una vasta operazione anticrimine dei carabinieri di Alghero contro il traffico di armi e droga ha portato i militari a un riscontro non significativo: con la perquisizione delle abitazioni di 10 persone non è stata trovata alcuna arma, mentre il riscontro sulla droga è stato esiguo.

Arrestati un giovane di 27 anni e un agente di commercio di 62 anni. Il primo, appena i carabinieri si sono presentati alla porta della propria abitazione, ha consegnato di sua spontanea volontà 177 grammi di foglie di marijuana tritate contenute in barattoli di vetro e buste di plastica, dichiarando che si tratti di detenzione ai fini dell’uso personale. Il secondo, fermato alla guida, ha subito confessato ai militari di detenere nella propria abitazione 300 grammi di marijuana e 29 di cocaina, trovati nella sua abitazione insieme al classico materiale di confezionamento – cellophane e bilancino di precisione -.

All’udienza di convalida degli arresti, il giudice Sergio De Luca ha convalidato l’arresto del 62enne, ma senza custodia in carcere, ritenuta misura esagerata, a differenza di quanto chiesto dal dal pm Ermanno Cattaneo. Non convalidato, invece, l’arresto del 27enne, che non è stato sottoposto ad alcuna misura: lo stesso gip aveva ritenuto credibile che il quantitativo detenuto dal 27enne fosse destinato a uso personale, sottolineando il comportamento collaborativo del giovane.

Condividi l'articolo