Costretto a chiudere la palestra a Sassari per la pandemia, Alessandro non si è arreso

La storia di Alessandro Ribichesu di Sassari.

Il 49enne Alessandro Ribichesu, nei mesi scorsi, ha dovuto abbassare le serrande della sua palestra, ma non si è arreso. Diventando manager di un autonoleggio e conquistando il primo posto al Master Europe di bodybuilding.

“Sono uno che inizia alle 7 del mattino e finisce alle 21 – esordisce Ribichesu -. Lo sport non è solo hobby, ma è anche passione, studio e certificazioni. Per 13 anni ho gestito la Asd Power Gym di Sassari, ma con l’avvento della pandemia sono stato costretto a chiudere. Questo tuttavia non mi ha impedito di crescere a livello persone e ottenere il primo posto al Master Europe in Pro league lo scorso anno”.

Alessandro ha iniziato l’attività sportiva dall’età di 4 anni con lo judo. Poi, a causa dell’eccessiva magrezza, ha deciso di iscriversi in palestra. Qui ha conosciuto i grandi del settore per poi gareggiare e ottenere titoli prestigiosi oscillando tra il primo e il terzo posto.

Il professionista, inoltre, fa il manager per una grossa compagnia locale che gestisce il brand di un autonoleggio: “Passo dalla cravatta alla canotta in poche ore. Non posso dire di non avere una vita dinamica. Però ottengo sempre grandi soddisfazioni. E questo appaga me e quanti si rivolgono per avere un consiglio. Parte di tutto ciò è merito anche della Spartan Fitness, con il quale collaboro“.

Condividi l'articolo