Nel parcheggio del supermercato con la droga, arrestato e rilasciato ad Alghero

Un giovane è stato arrestato e rilasciato ad Alghero.

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Alghero, ha proceduto al controllo di un individuo sospetto che a bordo della propria auto si trovava nei parcheggi di un supermercato cittadino. Dai primi accertamenti il giovane è risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita nonché senza copertura assicurativa per l’autovettura sulla quale viaggiava.

Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento insofferente del giovane, hanno proseguito il controllo accertando che il medesimo era in possesso di un sacchetto in tessuto, da lui stesso consegnato spontaneamente, con dentro 5 buste in cellofan trasparente contenenti sostanza verosimilmente stupefacente del tipo marijuana. Condotto negli uffici del Commissariato, le analisi speditive hanno confermato la natura illecita della sostanza per 371 grammi.

Nei locali del Commissariato i poliziotti hanno proceduto altresì a perquisizione dell’auto, ottenendo ulteriori riscontri circa il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, dato che hanno rinvenuto un bilancino elettronico di precisione e 250 euro in banconote di diverso taglio, probabilmente frutto di precedenti cessioni da parte del giovane.

L’attività è stata completata con la successiva perquisizione domiciliare, dove il ragazzo vive con il padre, rinvenendo nella camera da letto altri 5 grammi lordi di marijuana e materiale per il confezionamento. Il giovane è stato arrestato e, ultimati gli adempimenti di rito, è stato condotto nella propria abitazione in regime provvisorio di arresti domiciliari. Successivamente il Tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto, ma considerato anche l’atteggiamento collaborativo tenuto dall’arrestato e l’effetto deterrente dell’arresto in flagranza, non ha ritenuto di dover applicare misure cautelari.

Condividi l'articolo