Emergenza ricoveri all’ospedale di Sassari, i pazienti lasciati sulle barelle

codice rosa Sassari

L’emergenza all’ospedale di Sassari.

Reparti sovraffollati all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari. Diverse decine di pazienti sono stati sistemati su delle barelle appoggiate nei corridoi o nelle stanze con disponibilità di 2 posti letto. La situazione più delicata in Geriatria, dove stamane i posti letto erano tutti occupati e si contavano altri 9 degenti in barella, mentre in Medicina uomini 7, in Medicina donna 3 ed infine altri 7 in Patologia medica.

Il sovraffollamento è dovuto alla chiusura della Clinica medica, il cui personale è stato dirottato a rinforzare gli altri reparti ospedalieri e in particolare Malattie infettive. In quest’ultimo reparto fino a ieri si trovavano ricoverati 29 pazienti su 33 posti letto Covid, tra ordinari e sub intensivi.

Lo scorso 20 agosto, sempre a causa dell’emergenza sovraffollamento, aveva richiesto il trasferimento nell’immediato dei pazienti presso i presidi regionali nella quale vi era la disponibilità di posti letto.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo