Pellicole per vetri una visione ecocompatibile nell’ambito dell’edilizia

The cleaner in a clean glass building

Migliorare l’efficienza energetica degli ambienti è una vera e propria missione; mentre i costi di energia e gas schizzano alle stelle, avere una casa o un ufficio più ecosostenibili può fare la differenza non solo sull’impatto ambientale ma anche sui costi di gestione dell’immobile. Ecco che, in aiuto di privati ed aziende, arriva Solaris Films azienda specializzata nell’installazione di pellicole per vetri. Con 30 anni di esperienza nel settore, Solaris Films pellicole per vetri è la soluzione ecocompatibile che può fare la differenza.

Pellicole per vetri green: quali soluzioni puoi scegliere

Il design ci ha portato, in piena tendenza nordica, ad installare finestre sempre più grandi: lo scopo è ottenere ambienti luminosi, sfruttando tutta la luce possibile. Se nei paesi del Nord Europa questo trend funziona molto bene, in Italia sta avendo dei riscontri diversi. Il motivo è strettamente collegato al clima: soprattutto in estate, gli aumenti di temperatura possono provocare non pochi disagi negli ambienti estremamente esposti. Per evitare di chiudere persiane e tapparelle o installare altre soluzioni poco eleganti possiamo fornirti una soluzione alternativa al climatizzatore utilizzato h24. L’aria prodotta da condizionatori e climatizzatori può causare problemi di salute come infiammazioni alla gola o raffreddori ma crea anche un danno all’ambiente e al portafoglio a causa del consumo energetico alto.

La soluzione green ed efficace è quella della pellicola per vetri: Solaris Films si occupa da trent’anni di installarle nella versione riflettente. Le pellicole riflettenti di Solaris Films sono la soluzione migliore per ottimizzare i consumi, andando quindi ad avere un minore consumo energetico e un’ottimizzazione delle risorse. La loro forza è quella di riuscire ad isolare il calore senza però togliere la luce: si parla di una riduzione fino al 90% del calore, tutto ciò però senza rinunciare alla luminosità e al buonumore che può portare una bella giornata di sole.

Pellicole riflettenti: la soluzione ecocompatibile di Solaris Films

Realizzate in poliestere con un’aggiunta di alluminio vaporizzato, le pellicole riflettenti con effetto anti graffio sono la soluzione migliore per la tua casa ma anche per il tuo ufficio. Quali sono i vantaggi principali che puoi trarre da questo prodotto? Per prima cosa puoi andare ad ottimizzare i consumi energetici risparmiando quindi sui costi della bolletta della luce che oggi sono alle stelle, poi puoi evitare che il sole abbagli la tua casa non solo creando disagio ma anche danneggiando notevolmente la mobilia nel tempo.

Un terzo motivo importante è quello della privacy: nonostante non blocchino la luce in entrata, fanno in modo che dall’esterno non si possa vedere ciò che succede, tutelando quindi come farebbe una tradizionale tenda. Secondo le stime il consumo di climatizzatori si attesta tra le 15 e le 85 milioni di tonnellate l’anno, un dato decisamente preoccupante soprattutto considerando il circolo vizioso innescato: le temperature in salita non fanno altro che incentivare l’utilizzo di questi dispositivi per più tempo e con una potenza maggiore, ecco quindi che l’inquinamento causato dalle emissioni di CO2 non fa altro che aumentare. L’installazione di pellicole solari invece può aiutare a ridurre questa problematica andando ad impattare in modo minore sull’ambiente. Si tratta quindi di una scelta etica e vantaggiosa sotto più punti di vista. Le pellicole antisolari hanno lo scopo di migliorare l’isolamento delle vetrate riuscendo a riflettere il 99% dei raggi UV e il 98% dei raggi IR. L’applicazione può avvenire sia su edifici moderni e di ultima generazione, sia sulla facciata di edifici datati dove investire grosse somme per sostituire gli infissi non è conveniente.

Perché scegliere le pellicole antisolari? Sono da considerare a tutti gli effetti una soluzione ecosostenibile e vantaggiosa; fanno bene all’ambiente, riescono a far risparmiare sulla bolletta e sono anche economiche a livello di installazione. 

Condividi l'articolo