Giovane di Sassari perde i bambino, presentata un’interrogazione parlamentare

L’interrogazione presentata da Fratelli d’Italia.

La presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni annuncia un’interrogazione urgente rivolta al ministro Speranza, chiedendo risposte immediate sulla vicenda accaduta a Sassari ad Alessia Nappi e al marito Enzo. La giovane mamma, ha perso il bimbo che teneva in grembo, dopo essere stata rimandata a casa dai sanitari della clinica Ostetricia e ginecologia di viale San Pietro.

Anche il circolo Audax di Sassari esprime la sua vicinanza “Alessia non ha potuto essere seguita dai sanitari, perché sprovvista del tampone molecolare, così come previsto dalle norme scellerate e schizofreniche, imposte da un governo che insiste con la rincorsa ai positivi asintomatici, senza considerare i numerosi casi in cui il Green pass continua a creare danni, disagi e, come in questo caso, vere e proprie tragedie“.

“È vergognoso inoltre il silenzio assordante delle istituzioni e della quasi totalità dei media soprattutto nazionali sulla vicenda, a dimostrazione che esistono evidentemente classifiche, per la visibilità sulle tragedie. Quello di cui siamo certi, è la responsabilità di un governo e di un Ministro della sanità, che dimostra ogni giorno di più, la totale inadeguatezza a ricoprire un ruolo così delicato soprattutto nella gestione della pandemia, con scelte che continuano ad andare nella direzione opposta alle esigenze dei cittadini e alla ripresa dell’economia, ignorando tutte le proposte di buon senso, avanzate da Fratelli d’Italia in questi anni. Proposte che, nel tempo, si sono rivelate corrette e condivise da chi sul campo tutti i giorni, ha a che fare con il Covid e le sue conseguenze”.

Condividi l'articolo