L’azienda ospedaliera di Sassari perde il suo direttore amministrativo: Pescini sarà commissario a Terni

Il direttore amministrativo Pescini va a Terni.

Il direttore amministrativo dell’Aou di Sassari, Lorenzo Pescini, lascia Sassari. Dall’11 luglio, infatti, sarà il commissario dell’azienda ospedaliera di Terni, azienda da oltre 600 posti letto e 1.700 dipendenti. Il direttore, arrivato a Sassari nel novembre 2016, con una lettera aperta saluta tutto il personale dell’Aou.

Da subito, Lorenzo Pescini sottolinea come quelli vissuti a Sassari siano stati “giorni importanti – scrive – pieni di aspettative e progettualità, di impegno ed entusiasmo costante, di molte difficoltà, di gioco di squadra e di lavoro duro, ma soprattutto pieni di tante soddisfazioni”.

All’inizio dell’esperienza sassarese, il direttore amministrativo ricorda come l’Aou di Sassari, dopo gli anni del commissariamento e dell’accorpamento con il Santissima Annunziata, si trovasse in una condizione di forte incertezza organizzativa dalla quale, con difficoltà, si è risollevata.

Pescini sottolinea quindi i risultati, tra i quali l’approvazione del primo Atto Aziendale, la creazione dei dipartimenti, la definitiva quantificazione dei fondi contrattuali, la realizzazione di un modello innovativo di liquidazione dei debiti incagliati, l’avvio dei lavori per la costruzione del nuovo Materno Infantile e la demolizione del Palazzo Rosso, la riqualificazione delle sale operatorie, sino ad arrivare al recentissimo accordo con Ats sull’“addendum” per il passaggio all’Aou del Palazzo Rosa.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "L’azienda ospedaliera di Sassari perde il suo direttore amministrativo: Pescini sarà commissario a Terni"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*