Dubbi su piazza Mazzotti, Andria: “Il parcheggio interrato si può fare?”

Andria chiede notizie su piazza Mazzotti e sul parcheggio

Interpellanza del consigliere Mariolino Andria sul futuro di piazza Mazzotti, tra contenzioso con Saba e possibilità di creare il parcheggio interrato. Il consigliere comunale di Sassari ricorda che dal 15 aprile 204 la Saba ha “la concessione per la progettazione definitiva ed esecutiva, la costruzione, la manutenzione e la gestione dei parcheggi pluripiano interrati in Sassari, piazza Fiume, Emiciclo Garibaldi e piazza Monsignor Mazzotti”.

Il consigliere Andria ricorda che nel 2004 è stato realizzato quello di piazza Fiume e nel 2006 quello nell’Emiciclo Garibaldi. Su piazza Monsignor Mazzotti è nato un contenzioso e la situazione è stagnante. Per questo Andria chiede a sindaco e Giunta notizie sullo stato del contenzioso e se ci sia ancora la possibilità di realizzare il parcheggio interrato.

L’interpellanza chiede notizie sulla “riqualificazione dell’intera piazza, comprese le aree limitrofe, programmazione fondamentale per il rilancio socio economico del sito”. E sulla “necessaria valorizzazione dell’area intorno alla Colonna e alla Statua della Madonna Immacolata oggetto dell’Infiorata: rito che dal 2013 fa parte del patrimonio mondiale
dell’Unesco grazie all’impegno dei Gremi, rappresentanti delle antiche corporazioni della città. L’Infiorata è uno degli elementi identitari della città di Sassari che ogni anno rinnova l’omaggio floreale, con i nostri vigili del fuoco, alla Vergine Immacolata”.

Condividi l'articolo