La forte pioggia non risparmia Sassari: disagi e allagamenti

Gli interventi dei volontari della Protezione civile di Sassari.

La forte pioggia caduta in questi giorni ha provocato non pochi disagi a Sassari. Diversi quartieri sono finiti sott’acqua e non sono mancate le criticità anche in centro. La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo valida fino alle 18 di venerdì sera.

Ieri i volontari della Protezione civile di Sassari Soccorso sono intervenuti nel quartiere di Latte Dolce e nella zona industriale di Predda Niedda, per liberare i tombini occlusi e ripristinare la strada allagata. Oggi, invece, è stato il turno dei volontari della Misericordia, che hanno messo in sicurezza il tratto stradale di corso Margherita di Savoia. Eccezionale, inoltre, il lavoro degli uomini della compagnia barracellare, al comando del capitano Giuseppe Solinas, intervenuti in diverse situazioni.

Nel frattempo la Protezione civile della Sardegna ha emesso un’allerta meteo, valida dalle 14 questo pomeriggio alle 18 di domani, per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali. Nello specifico è stato emesso un codice giallo, criticità ordinaria, per idrogeologico e idrogeologico per temporali sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Tirso e LogudoroCodice arancio, criticità moderata, per rischio idrogeologico, codice giallo, criticità ordinaria, per rischio idrogeologico per temporali sull’area di allerta Montevecchio Pischinappiu.

Condividi l'articolo