L’allerta della protezione civile in provincia di Sassari.
Torna il maltempo a Sassari e provincia. Dopo una piccola tregua infatti torna la pioggia con la Protezione civile che ha emesso a partire dalle ore mezzanotte e sino alle 23:59 del di domani, 3 novembre un bollettino di allerta per rischio idrogeologico.
L’allerta sarà arancione sulle aree dell’Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu e Tirso mentre per la Gallura, Flumendosa Flumineddu e Logudoro il bollettino prevede un rischio giallo.
Nella giornata di domani (mercoledì 3 novembre) la Sardegna sarà interessata da precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati moderati o elevati. I fenomeni interesseranno soprattutto i settori centro occidentale e sud-occidentale. Al fenomeni descritti potrebbero essere associate raffiche di vento forte.
La Protezione civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti o fiumi e di attraversare sottopassi.
Be the first to comment on "Nuova ondata di maltempo in arrivo a Sassari e provincia, l’allerta della Protezione civile"