La Primavera arriva in anticipo, a Sassari si sfiorano i 20 gradi

La Primavera in anticipo a Sassari.

In molte città, come anche a Sassari, le mimose sono fiorite ben prima dell’8 marzo. Complici le temperature superiori a quelle del periodo, la Primavera pare impaziente. A confermarlo sono le previsioni di 3bMeteo, che danno bel tempo fino a domenica.

Le previsioni meteo a Sassari.

A Sassari oggi nubi sparse alternate a schiarite, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità  fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata. Non sono previste piogge nelle prossime ore – fanno sapere i meteorologi -. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 18 gradi, la minima di 11 gradi, mentre lo zero termico si attesterà a 3.038 metri. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Ovest”.

Le temperature.

Oggi le temperature a Sassari oscilleranno fra gli 11 gradi di minima e i 18 gradi di massima. Domani, invece, i valori si attesteranno fra gli 11 e i 17 gradi. Scenario quasi simile venerdì, quando le temperature oscilleranno fra i 12 e i 17 gradi, mentre il picco di massima lo si avrà sabato con 19 gradi e 9 di minima.

Esordio di Primavera anche nel resto della Sardegna.

“Un campo di alte pressioni abbraccia la Sardegna garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio. Nello specifico sul litorale occidentale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Sul litorale orientale e litorale meridionale i cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Sulle interne meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Sulle interne settentrionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sui rilievi giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. In serata cieli nuvolosi o molto nuvolosi“.

Condividi l'articolo