A Sassari la protesta contro Laura Boldrini e il green pass

Trenta persone hanno protestato contro Laura Boldrini in visita a Sassari per la presentazione del suo libro.

Protesta questa sera in piazza Università contro l’ex presidente della Camera Laura Boldrini in visita a Sassari per presentare il suo libro “Questo non è normale“. A manifestare contro la deputata, attesa all’Ateneo turritano per una tappa del suo tour organizzato dalla libreria Koinè, circa trenta persone con cartelli che recitavano frasi come “Non è normale il lasciapassare per entrare in libreria o in pizzeria”.

Avrebbero voluto mostrarli da vicino alla stessa Boldrini ma polizia e carabinieri li hanno tenuti a distanza. “Vogliamo che sia abolita – afferma una delle partecipanti- la discriminazione del green pass. Una privazione di cui dovrebbe parlare la deputata visto che parla di libertà e uguaglianza”. In riferimento al titolo del testo della parlamentare i presenti aggiungono: “È normale secondo lei imporre la dittatura del certificato verde?”

L’aspetto più incomprensibile per loro “è l’indifferenza generale” rispetto alle restrizioni governative. Intanto, mentre Laura Boldrini si fa desiderare, pensano “all’apericena” prevista per questa sera. “Mangiamo e beviamo in piazza d’Italia vicino ai bar che chiedono il green pass”. La scorsa settimana erano 150, chissà quanti saranno oggi.

Condividi l'articolo