Riaperta al traffico la Alghero Bosa dopo il cedimento

Ci sarà un senso unico alternato nel tratto interessato dal cedimento.

A partire dalla mattinata di domani, mercoledì  11 dicembre, sarà ripristinata la circolazione sulla strada provinciale Alghero Bosa”. 

La SP 105 era stata chiusa al traffico dall’Amministrazione Provinciale per ragioni di sicurezza nella serata del  28 novembre, quando a seguito delle abbondanti precipitazioni meteoriche, oltre ad alcuni smottamenti sulla carreggiata era stato riscontrato un cedimento significativo del rilevato stradale.  

Il transito viene riaperto in regime di senso unico alternato, regolamentato da semaforo, mediante restringimento della carreggiata stradale, con limite di velocità di percorrenza a 30 km/h, nonché l’ulteriore limitazione al transito dei veicoli aventi una massa superiore ai 35 quintali.  

Al fine di verificare il permanere delle condizioni di transitabilità in sicurezza, sono state effettuate nei giorni scorsi, apposite verifiche strutturali, e solo a seguito delle prove di carico eseguite, è stata accertata la transitabilità del suddetto tratto stradale.

Fino a nuovo ordine, la strada sarà dunque nuovamente percorribile a far data dalle ore 7 di domani, con le limitazioni imposte dal Settore Viabilità della Provincia di Sassari con l’ordinanza n. 18/2019, fatte salve quelle già imposte dalla precedente ordinanza 15/bis del 2014,.

Condividi l'articolo