Da Alghero a Porto Torres, i più belli alberi di Natale della provincia di Sassari

Gli alberi di Natale a Sassari.

Non è Natale senza alberi decorati nelle piazze e luminarie disseminate tra le vie delle città. Così, anche quest’anno, nella provincia di Sassari, oltre a essere presente un ricco programma di eventi, il periodo natalizio viene inaugurato con alberi e luci. Attraverso un mini-tour ci addentriamo nelle città avvolte dall’aura fiabesca delle decorazioni di Natale.

Foto del Comune di Sassari

Nella Sala Matrimoni del Comune di Sassari si staglia con imponenza un elegante albero di Natale rosso e dorato. Per chi avesse il piacere di vederlo da vicino, non dovrà fare altro che osservare gli orari di apertura del Palazzo Ducale. Inoltre, in piazza Fiume vengono proiettate decorazioni natalizie dai colori blu e dorato e non mancano luminarie per le vie della città.

Foto di Antonella Vitolo

Alghero colpisce per la particolarità delle decorazioni del suo albero di Natale in piazza Porta Terra. A fare da sfondo alla tradizionale accensione dell’albero, una marea di curiosi che tra uno scatto e l’altro ha mostrato la meraviglia e la stima per la cura nel dettaglio seguita da Tonino Serra e dagli studenti del Liceo artistico “F.Costantino”.

Foto di Pubblicità Sapa di Paolo Luigi Pinna

A Castelsardo una vista fiabesca ci viene restituita direttamente dal Castello dei Doria: Babbo Natale nella sua slitta trainata dalle renne percorre simbolicamente la strada che lo porterà nelle case di tutti i bambini che aspettano i doni e che sperano sempre di vederlo calarsi giù per il comignolo. Immagini mozzafiato che fanno sognare grandi e piccini.

Foto di Massimiliano Cilia

A Porto Torres sono i commercianti a mettersi all’opera nell’allestimento dell’albero di Natale nella piazza Garibaldi. L’evento di accensione dell’albero si è tenuto questa sera, accompagnato da polenta, vin brulè e intrattenimento per adulti e bambini. Segno e simbolo di una tradizione che permane e che si tiene viva anche attraverso lo spirito natalizio che riveste la città turritana.

(Visited 4.268 times, 1 visits today)

Note sull'autore